GUARDA QUI IL PRIMO DISEGNO

Presentato ai cittadini il 22 e 23 giugno, vuole rappresentare la sintesi di un percorso di consultazione compiuto attraverso incontri pubblici, interviste stradali e un laboratorio con gli alunni della scuola elementare Manzoni.

Questo primo disegno organizza gli spazi per le diverse funzioni immaginate: la coltivazione di verdura e frutta, il gioco dei bambini, la sosta all’ombra in un luogo piacevole, il picnic…

Clicca qui per vedere il progetto e dicci la tua!

Precedente UN PRIMO DISEGNO DELL’ORTO-GIARDINO DI VIA ADDA Successivo NUOVE IMMAGINI PER IL NOSTRO PROGETTO

5 thoughts on “GUARDA QUI IL PRIMO DISEGNO

  1. eleonora il said:

    Suggestivo e ricco… bravi i cittadini e bravi i progettisti

  2. fiordifrutteto il said:

    Prima di tutto: che bel lavoro. Mi viene solo da consigliare che, anche se non si capiscono molto le dimensioni, lo spazio del frutteto sembra piccolino..bisogna calcolarne la grandezza in base a quali piante volete mettere e quante… Buon lavoro!

  3. pio il said:

    mi pare più una zona relax e di incontro che un orto-frutteto.
    Se è questo che si aspetta la cittadinanza va benissimo.

  4. Giulia il said:

    Trovo che il progetto sia visivamente molto piacevole ed è bella l’idea di prendere spunto dal logo city farmers. Bisogna però fare attenzione all’orientamento rispetto al sole dal momento che l’unico albero utile a creare ombra alla zona pergola e barbecue è posto a nord e ha quindi solo funzione estetica. Io aggiungerei alberi sul lato sud della struttura, soprattutto perché vi è prevista una zona gioco per i bimbi.
    Considererei anche l’ipotesi di non far passare la strada di collegamento all’ingresso carrabile proprio sotto l’elettrodotto.
    Complimenti per il lavoro che state facendo e all’idea di coinvolgere i bambini in questo bel progetto!

  5. Giulia Macciò il said:

    Cercavo da tempo un progetto così! Non vedo l’ora di iniziate attivamente a collaborare.

I commenti sono chiusi.